Manner Poster: Dicembre 2015

Ultimo manner poster dell'anno!
E con questo ci siamo rimessi al passo con le avventure mensili di Miteru-chan. Come ho menzionato in passato, l'anno fiscale/scolastico giapponese va da aprile a marzo, quindi nonostante il nuovo anno Miteru-chan rimarrà con noi per altri tre mesi... scommetto che siete contentissimi.

Ma veniamo al dunque!
Chissà che cosa avrà per tema il poster di dicembre. Proprio non riesco a immaginarlo. E' quindi con immensa curiosità e trepidazione, miei cari lettori, che vi presento l'ultimio manner poster del 2015:


Oh, Wow. Chi l'avrebbe mai detto. Natale.
Battendo i tasti un po' più forte per sovrastare i cori di "Oooh!" e "Aaah!", vado come sempre a presentarvi il contenuto:

Bad! まわりがよけなきゃいねかいの?(Mawari ga yokenakya ikenai no?)
Male! Sono gli altri a doversi togliere di mezzo?

E qui, signori, qui, sono costretta a levarmi il cappello da Babbo Natale e inchinarmi, prostrarmi davanti alla divina saggezza di Miteru-chan.
Forse per la prima volta, e spero per l'ultima, le do ragione.
Non so neanche da dove cominciare a descrivere il mio odio e disprezzo per quelle anime in pena che sono i camminatori con smartphone. Quelli che ogni giorno, a ogni ora, nelle stazioni più trafficate di gente del mondo, camminano guardando lo smartphone. E io che me li trovo davanti quando il mio treno sta partendo e loro vanno ai due all'ora, oppure che mi vengono incontro senza spostarsi, oppure che si fermano di botto davanti ai tornelli dei biglietti formando una reazione a catena con altre persone che stavano guardando lo smartphone, io, beh, non posso che mettere da parte la mia diffidenza verso Miteru-chan e unirmi a lei nella lotta contro queste teste di smartphone.

Ma c'è di più, miei drughi. Qualcos'altro mi ha sconvolta in questo poster, ancor di più del fatto che per una volta Miteru-chan ci ha azzeccato. Quello che mi ha sconvolta di più è stato scoprire chi c'è dietro a tutto questo. Perché l'uomo ritratto nel poster, con la borsetta a forma di pacco regalo e uno scalpo di renna in testa, l'uomo che tutti noi disprezziamo dal profondo del nostro cuore è ache l'uomo di cui una volta ci fidavamo, i cui insegnamenti ricordiamo ancora oggi e che ha reso migliori le nostre domeniche. Non avrei MAI pensato, miei cari, che dietro a tutto questo ci fosse lui.

Vi ho fregati, ha ha ha!

Guardatelo bene, non può essere altri che lui. Ora non ho veramente più niente in cui credere.

0 rockers:

Posta un commento

 

Post più popolari