Ogni stagione comincia con una birra

Qual è la prima cosa che vi viene in mente pensando al mese di marzo? Per me è il colore rosa.


Come abbiamo già visto in passato, nel marketing le ricorrenze e le stagioni sono rigorosissime e completamente insensibili al fatto di essere vergognosamente i anticipo. Come è successo per la birra autunnale e quella invernale, anche quella primaverile non ha tardato a mostrarsi, nonostante non ci sia traccia di fiori di ciliegio da nessuna parte.

Le ricorrenze sono parecchie in questo periodo, ad esempio fra due giorni si celebra l'Hina Matsuri (festa delle bambole), in cui si prega per la salute e la bellezza di tutte le bambine, e lo si fa esponendo delle bambole raffiguranti l'imperatore, l'imperatrice e la corte imperiale vestiti con abiti del periodo Heian (794-1185). La cosa assolutamente terrificante di questa festività è che è fondata sulla credenza che le bambole assorbono gli spiriti maligni e le malattie, per cui si spera che le bambine passino tutte le loro sfighe alle bambole (che diventeranno sicuramente possedute e cominceranno a decapitare gente nel sonno, penso io, ma va beh). Ovviamente i supermercati si riempiono ancora una volta di merchandising sul tema:

In alto i sacchetti di arare, cibo consumato per l'occasione. Sono delle specie di confetti croccanti fatti col riso


Piccola nota cromatica: i colori tipici di questa festa sono il bianco (neve), il verde (terra) e il rosa (fiori di ciliegio); tutto questo sta a simboleggiare l'inverno che finisce, la neve che lascia spazio alla terra e i fiori che sbocciano.


Sono pienamente consapevole di aver saltato una settimana, infatti ho già un modo per rimediare al danno: vi beccate un post anche domani ;) e non un post qualsiasi, bensì il post sull'ultimo manner poster di quest'anno. Stay tuned.

Questa settimana sono anche riuscita a suonare il sanshin per la prima volta dopo quasi due mesi, è stato bello vedere che non mi sono dimenticata tutto, e in più mi è mancata Akabane.

the wild Akabane


E il suo Shisho.


Tra l'altro pare che d'ora in poi avremo il permesso di suonare il sanshin in uno shisha bar, dato che il Shisho conosce tutti ed è un po' il boss di Akabane, e io non vedo l'ora perché oltre ad essere uno shisha bar ha pure i divanetti e un'altalena. Cioè, il paradiso.

Lo so, sto parlando a vanvera, e spero che almeno vi piacciano le introspettive sul Giappone con le foto, ma la verità è che non sono mai stata attiva come ora. Non posso ancora dire cosa e come, ma sto lavorando per guadagnare quella libertà che mi ha spinta a creare questo blog, quella che mi ha spinta a trasferirmi in Giappone. Sappiate solo che ha a che fare con la traduzione e che al momento sto creando un portfolio, il che giustifica in parte l'essere così occupata. Per ora vi dovrete accontentare di questi post misteriosi, ma a tempo debito saprete. Sì, sempre che ve ne freghi qualcosa :P

Per oggi vi lascio con una foto del mio ultimo acquisto per la squadra di Fuchiko, che mi ha fatto ridere non poco. La Fuchiko di colore.


A domani miei drughi.

9 rockers:

  1. non voglio perdermi nemmeno un post. che siano approfondimenti su bambole omicide o retrospettive su Fuchiko. apprezzo molto, tutto di questo blog. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooh che bello, mi commuovo ToT

      Elimina
    2. che è un po' la mia reazione ad ogni foto. a parte quelle dei manner post, quelle sono lacrime di terrore.

      Elimina
  2. Beh, dov'è il post di "domani"? che era "domani" l'altro giorno, ma oggi è "l'altro ieri" ?!
    tutto questo rosa mi mette la nausea, soprattutto dopo il caffè ... blah!
    ti auguro sinceramente di riuscire bionda.... ganbatte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh va beh anche tu, super impazientone che non sei altro! XD Approssimativamente è domani.. toh, dai postato.
      Lo so, a me il rosa mette ansia... e non sarò mai capace di bere quella birra!

      Elimina
    2. vero? mi da troppo l'idea che faccia schifo... una roba tipo redbull+luppolo... brrr
      jack

      Elimina
    3. Ma il bello e' che dentro c'e' birra normale! Cambia solo la lattina :D

      Elimina
  3. ma magari non è di colore, è abbronzata....

    RispondiElimina
  4. Spacchi di brutto Succhan!!! ^____^ :D

    RispondiElimina

 

Post più popolari