Week 18: la mia vita è piena di cose arancioni.


La pressione delle dita
Il colore della pelle - liscia
Il respiro
Forse c'era silenzio. Non è la prima volta che faccio questo sogno.
Certe sensazioni mi seguono fuori dal letto, accompagnandomi per tutta la giornata.

Lunedì pomeriggio ho fatto il bagno. Erano mesi che non lo facevo (nel senso che facevo la doccia, non che non mi lavavo. Eddai insomma, anche voi). Avevo deciso che sarebbe stato il mio piccolo premio per aver finito di inserire i kanji in Anki. Mi piace molto fare il bagno, in particolare adoro il momento dell'entrata: quando completamente nuda immergo un piede nell'acqua bollente, poi l'altro. I piedi bruciano e io aspetto che si abituino un po' al calore, chiudendo gli occhi e lasciando che il profumo del bagnoschiuma avvolga i miei sensi. Il mio bagno è color rosa pallido, con la tenda della finestra arancione; la luce che entra è sempre molto calda e mi da una sensazione di tramonto, qualsiasi ora sia. In un posto dove i colori del tramonto vengono inghiottiti dalle montagne, avere un piccolo tramonto tutto per me mi fa sentire privilegiata. Lentamente mi inginocchio nell'acqua e la parte inferiore del mio corpo viene avvolta dal calore intenso, mentre una leggera pelle d'oca si forma sulle mie braccia e su tutte le parti che sono ancora asciutte. Mi godo questo contrasto e poi pian piano scivolo giù, senza più pensare.

Oh-oh. È di nuovo quel periodo.
Ogni due mesi circa, io vado in crisi.
In crisi perché non ce la faccio più a stare in questo posto, a fare le stesse cose. In crisi perché ho voglia di uscire, vedere gente diversa, andare da qualche parte. E questo si ripercuote inesorabilmente sulla mia produttività (studio, lavoro, ecc). 
Quindi va a finire che passo dei sabati sera come quello di ieri, e la domenica va in vacca perché sono troppo demolita per fare qualunque cosa.

So... you're gonna solve my problems?

La previsione delle spese di questo mese supera già di qualche euro la quota massima mensile che da qualche tempo mi sono prefissata, ma va bene così. Incredibile come le giornate passino lente quando hai fretta di arrivare a fine mese.

Resoconto Obiettivi della Settimana:
- Imparare almeno 100 nuovi kanji: fatto. E vi dirò di più, credo che lo promuoverò a obiettivo settimanale fisso. 100 kanji alla settimana, bitches.
- Fare la mia prima traduzione: ahem, è quasi finita. Mi manca un pezzo. Comunque nei prossimi giorni la finirò e poi vedremo se i miei sforzi saranno stati inutili o cosa. Stay tuned.

Nuovi Obiettivi della Settimana:
- Imparare a creare e modificare un file pdf (per la storia delle traduzioni)
- Imparare almeno 50 nuovi vocaboli in giapponese
- Scattare una fotografia ispirata ad una canzone (è un progetto che ho in mente da molto tempo)

Vi è mai capitato che il marito di una vostra amica abbia una specie di fissa per voi? E vi è mai capitato che una sera in un bar, dopo che il sopraccitato marito ha fatto un po' lo scemo con voi, l'amica vi prenda e vi baci sulla bocca e poi baci lui dicendo: "ecco adesso l'hai baciata, contento??"
No no ma neanche a me eh, era solo così per chiedere.


Adoration and Desperation

Oggi vi lascio con questa foto poetica. Credo che l'espressione catturi tutta l'essenza dei pensieri che ti vengono quando ti accorgi che i tre bicchieri appoggiati di fronte a te sono tuoi - e non solo, ma i tuoi amici si aspettano anche che tu li beva tutti. Il giusto mix tra adorazione e disperazione.

Ditemi voi se non siamo nati per soffrire.

4 rockers:

  1. Sembra un post alcolico ... maaaaaaaaaaa ganza la storia dell'amica :Q

    (vediamo se mi prende stavolta da wordpress)
    ciauz
    K

    RispondiElimina
  2. Sì preso! Grazie per la visita :)

    RispondiElimina
  3. Certo che potresti mettere come obbiettivo settimanale USCIRE CON NOC' & CO. ALMENO UNA VOLTA! non ti si vede più, vivi da rinchiusa...

    RispondiElimina
  4. Se l'unica volta che esco c'è solo "&CO" e non il NOC perché ha fatto balla troppo velocemente è colpa mia?

    RispondiElimina

 

Post più popolari