Week 13: la Vera Cosa Bella


Non Sono Le Montagne.

Non è il paesaggio, né l'aria pulita, e neppure il sapore dell'acqua che scorre nelle fontane.
Non sono le pittoresche stradine tra le case vecchie, dove si può ancora trovare qualche vecchietta che fa il bucato a mano.
Non è nemmeno la polenta con il capriolo.
Non è la neve, le cioccolate calde nelle sere d'inverno, il vin brulè e i caminetti accesi vicino al divano.
Non è l'inebriante profumo dei fiori selvatici e i colori sgargianti delle aiuole e dei vasi sui balconi.
No.


La Vera Cosa Bella di questo posto è quando io apro la porta, e la musica cambia.
Cambia perché io sono entrata nel bar, e chi c'è dentro sa cosa mi piace ascoltare.
La persona dietro il bancone conosce i miei gusti in fatto di birra, e io non ho bisogno di ordinare; il mio posto è nell'angolo vicino al frigo dei gelati, ricordatevelo. 

La vera cosa bella di questo posto è il primo fottuto giorno di primavera, e io che guido con metodo discutibile tra le curve sotto il sole alto, e questa canzone che mette tutto quanto assieme in un quadro perfetto: Il riflesso dei raggi sul vetro, l'aria che entra dal finestrino, il mio sorriso.


Ahem.
Non vi ci abituate a post come questo eh, perché è risaputo che io non sono solita elogiare il posto in cui vivo. Anzi... lasciamo perdere.
Ma sarà che per una volta tanto c'è il sole, sarà che per una volta tanto so qual'è il mio obiettivo, sarà che lo studio del giapponese sta andando proprio bene ultimamente, sarà che in paese sono fioriti dei ciliegi meravigliosi mai visti prima, che sembrano tanto un tentativo della Maledetta di farmi sentire meno lontana dal posto in cui vorrei essere... e forse lo sono.

Sì sì, lo so che tanto da domani piove. Lo so che domani ricominciano il lavoro e lo sbattimento e l'alzarsi alle sette di mattina.

Ma... vi è mai capitato di sentirvi potenti? E', beh...
è una figata.

The Real Good Thing

0 rockers:

Posta un commento

 

Post più popolari