Week 9: mah, sarà il cambio di staggione...

La primavera è nell'aria.

Che cosa banale da dire. Epperò è vero. L'altra sera sono uscita fuori, e l'ho sentito, c'era.
Odore di cose vive.
Avere l'inverno significa anche questo: dimenticarsi che il mondo vive, che le cose si muovono. Il freddo non ha odore, la neve è neutra. Tutto l'inverno è neutro. Statico. Morto.

Ci si dimentica che c'era un tempo in cui non ci si doveva infagottare in giacconi e sciarpe, in cui la mattina presto la luce entrava dalle finestre, in cui si poteva dormire con la finestra aperta sotto leggere lenzuola fresche.

E ogni volta mi prende alla sprovvista, questa cosa. Esco e BAM, c'è il sole, a mezzogiorno? E, aspetta un attimo... mi scalda! Tipo che non ho freddo, tipo che che per la prima volta dopo mesi non ho una fottuta nuvoletta di vapore che mi esce dalla bocca, ma dai e chi se lo ricordava che il sole è caldo? Butto un occhio a lato della strada, la neve è sparita e ci sono delle chiazze viola... erica - hey, è erica quella - "SIGNORE E SIGNORI, E' CRESCIUTA L'ERICAAAAAA" esistono i fiori l'erba gli alberi, la vita ha un senso
E scopro di avere di nuovo un collo perchè oggi per la prima volta non porto la sciarpa, we ciao collo, ben tornato! E arrivano flashback di bibite ghiacciate e gambe nude, minigonne e capelli che solleticano la schiena, braccia scottate dal sole, vestiti leggeri, birrette nei tavolini fuori dai bar, e questo è proprio il profumo di qualcosa che sta ricominciando, come ho fatto a dimenticarlo?

Mmmm bello, proprio bello.

Sì.

Dunque dicevo: oggi piove e io ho preso la tosse.


Ma non importa. In fondo è stata una bella settimana. Strana forse, piena, molto; giapponese, sicuramente.
Dai che vado a dormire. Spero che la vostra settimana sia stata fantastica come un cappuccino con le paste, sorprendente come la prima giornata di sole dopo l'inverno e piena di quelle piccole cose che rendono una giornata speciale, forse inutili ma sempre bene accette... come i campioncini gratuiti del negozio di profumi.

We're back...

Ah dimenticavo, ho una comunicazione da fare:

Alla ragazza che è passata prima di me nel negozio di trucchi del Tulipano di Feltre, e che ha pacificamente provato un ombretto viola che NON portava la scritta "tester" ficcandoci dentro il suo bel ditino e poi rimettendo tutto al suo posto come se niente fosse cosicché potessi arrivare io e comprarlo, vorrei dire solo una cosa.

Possiedo le tue impronte digitali. Non puoi nasconderti per sempre.

1 rockers:

  1. Ma lo sai che mi è successa la stessa cosa?!?!? pensa che non mi ero mai accorto così tanto della primavera!!! gli odori emanati dal bosco dopo la pioggia (pioggia rinfrescante, intendioamoci! Non pioggia che viene 2 minuti e lascia quell'odore del cacchio e tutto è molto più umido e caldo)...ma la cosa più sorprendente è che di sottofondo a questo odore celestiale che riporta alla mente una miriade di cose belle, non c'è il canto degli uccellini che si scuotono le penne dalle goccioline...no no mia cara...si sentono invece i gatti delle nevi che battono le pisteeeeeeeeee!!!!!!!!!! mah...
    ps: puoi passarmi tranquillamente i dati della criminale...sguinzaglierò i miei uomini e ancor prima tu riesca a dire "barbecue" la avranno braccata. Lascerò a te scegliere la pena che più le si addice ;)

    RispondiElimina

 

Post più popolari