Disconnected

Ieri ho regalato una spilla ad un pazzo malinconico, potenziale maniaco e leggermente inquietante.






Ero appena salita sul treno. Lui, maglietta a righe rosse e bianche e in mano un vaso di fiori gialli, con una voce bassa e assente cercava di vendermi i suoi pensieri.
"ti piace leggere? Questo libro ti potrebbe interessare"
"uhm..beh io non leggo molte poesie..l'hai scritto tu?"
"si"
"e quanto costa?"
"10 euro"
"cosa? beh è un po' troppo per un libro così sottile"
cazzo, la tua vita è tutta qui?

Ho rifiutato, ma lui fissava la mia borsa. "Me la regali questa spilla?"
"perché?"
perché Snoopy mi fa impazzire. E' il mio eroe.
L'ultima frase l'ha pronunciata con quel tono piatto, inespressivo e vagamente sognante che hanno sempre i killer psicopatici nei film.
Non vedevo possibili obiezioni.


Ho bisogno di una nuova spilla.




I remember you
When you were young and strong
In your summer dress
and legs so long
My memories are only for me
I prefer them to reality.

Disconnected, from feeling alright

Rancid

0 rockers:

Posta un commento

 

Post più popolari