Ci hai mai pensato?

Sai che l'altro giorno stavo pensando, le città in cui siamo state potrebbero essere descritte come delle donne di cui ci si innamora. Ci hai mai pensato?
Ad esempio c'è Londra che è l'amore di una vita. La vedi una volta e ti sembra di conoscerla da sempre. Non importa se le stai lontana o vicina, lei non se la prende e ti cercherà sempre. Vuole che tu torni da lei.
Londra è quella che ti manda i messaggini provocanti.

Perth mi ha dato l'impressione di quella che se ne sta sempre per i cazzi suoi. Non ha problemi, vive la sua vita senza curarsi troppo di quello che le sta attorno, è un po' egoista in realtà.
Però la devi prendere come viene, entrare nel suo mondo significa condividere qualche attimo di totale spensieratezza, quasi irreale, poi inevitabilmente salutarla, perché è così irreale che quasi spaventa. Ma dopo che l'hai conosciuta sai che dentro di te qualcosa non è più come prima.

Tokyo invece è tutta un'altra cosa. E' come una ragazza bellissima, quella che tutti desiderano ma la maggior parte non ci prova neanche perché sa che è irraggiungibile, lontana anni luce, di un'altra dimensione. Molti sono usciti con lei, ma pochi l'hanno davvero conosciuta. Incompresa, chi non la conosce non la capisce. E lei non fa niente per farsi capire, anzi ti confonde ancora di più le idee. Tokyo si fa desiderare, forse un po' se la tira. Non ti aiuta a capirla, non ti viene incontro, devi cercarla tu. Se hai deciso di conquistarla ti renderà la vita impossibile, semplicemente non ti darà mai la soddisfazione. Tendi a idealizzarla e a credere che sia perfetta, ma solo quando inizi a conoscerla veramente ti accorgerai che ha dei difetti. E non ti importerà.

0 rockers:

Posta un commento

 

Post più popolari